Cinque Libri che diventeranno Film nel 2019

Video

by Pietro Cirelli 5 Views

La maggior parte dei miei film preferiti sono basati su dei libri. C'è qualcosa di magico e speciale bel vedere quei personaggi che hai immaginato nella tua mente prendere vita davanti ai tuoi occhi. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di stilare una lista di tutti i migliori libri che verranno adattati per il grande schermo in questo 2019.

La maggior parte delle persone pensa sempre che il libro sia migliore del film, e sebbene io concordi con questa informazione il più delle volte, è comunque divertente poter rivivere le storie che abbiamo tanto amato in un modo diverso (e poi esistono anche alcune incredibili eccezioni per cui il film è persino migliore del libro!). Quest'anno per di più, l'offerta cinematografica comprende film tratti da libri thriller, romantici per ragazzi, tragicommedie, e libri fantasy molto complessi. Ci sarà persino l'adattamento di qualche libro horror.

Cosa aspetti? Comincia a leggere questi 5 libri prima che arrivino sul grande schermo quest'anno!

1) Un viaggio a quattro zampe di W. Bruce Cameron, nei cinema dall'11 Gennaio

Le storie che parlano di cani sono sempre le storie migliori. Preparati a portare con te una tonnellata di fazzoletti quando vedrai questo film, perché parla di un cane che, dopo essersi perso, dovrà viaggiare per più di 400 miglia per tornare a casa e ritrovare il suo padrone.

2) A un metro da te di Rachael Lippincott, nei cinema dal 22 Marzo


Questo film parla di due adolescenti che si innamorano l'una dell'altro in ospedale, e riuscirà a raggiungere livelli di dolcezza degni di John Green. E ti ho già detto che Cole Sprouse è il protagonista?

3)Pet Sematary di Stephen King, nei cinema dal 5 Aprile


Se non riesci ad aspettare fino a Settembre per vedere il secondo capitolo di It, allora abbiamo delle buone notizie per te: Potrai ingannare l'attesa guardando il nuovo remake del best seller del re dell'horror: Pet Sematary.

4) It di Stephen King, nei cinema dal 6 Settembre

Se non lo sapessi già, questo capolavoro letterario di Stephen King si sviluppa in due parti. Il film del 2017 si concentrava sulla prima metà, quando i personaggi sono ancora dei ragazzini. Ma in questo secondo capitolo potremo godere della seconda parte, che si svolge circa 27 anni dopo il ritorno del malvagio clown Pennywise.

5)Piccole Donne di Louisa May Alcott, nei cinema dal 25 Dicembre


Non vorremmo sembrare di parte, ma questo è decisamente il film più anticipato del 2019. Non potremmo essere più eccitati per l'adattamento cinematografico di Greta Gerwig di Piccole Donne, che vede nelle parti dei famosi personaggi attrici e attori del calibro di Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Timothée Chalamet, Meryl Streep e Laura Dern.

Comments